Come sostenerci

EFFETTUA UNA DONAZIONE

Erogazioni

Presso gli uffici della Fondazione:

Orario ufficio: Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 14:00
In Via Reginaldo Giuliani, 195/a - 50141 Firenze (FI), Italia
Consulta la mappa per ottenere le indicazioni stradali

Tramite bonifico bancario:
Su conto corrente intestato a: FIRMO - Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell'Osso
presso la Banca CR Firenze
IBAN: IT24L0616002809100000006007

oppure

presso la Banca Prossima per le imprese sociali e le Comunità
IBAN: IT36I0335901600100000002810

Tramite versamento su C/C postale:
Su conto corrente Intestato FIRMO - Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell'Osso
C/C numero 78268521

Agevolazioni fiscali

Per i privati
Con riferimento alle erogazioni liberali effettuate a favore delle Onlus, è ammessa, in base all’art. 15 del T.U.I.R. “Detrazione per oneri”, la detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche nella misura del 19% dell’onere sostenuto per un importo non superiore ad € 2.065,83.

Per le aziende
In base all’art. 100 del T.U.I.R. “Oneri di utilità sociale” è ammessa la deduzione dal reddito imponibile delle imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, ecc.) per un importo non superiore a 2.065,83 €, o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.
Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività, Decreto Legge 14 Marzo 2005 n. 35, convertito dalla Legge 14 Maggio 2005 n. 80, e in particolare secondo quanto stabilito dall’art. 14 del suddetto decreto, è ammessa la deducibilità dal reddito complessivo delle liberalità erogate a favore delle Onlus da persone fisiche e da enti soggetti ad Ires (in particolare società ed enti commerciali e non commerciali) nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 € annui.

5 per mille, firma per FIRMO a favore della ricerca sulle malattie ossee per il progetto FIRMOLab
Con il 5 per mille puoi contribuire concretamente e non ti comporta alcuna spesa.
Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, destina il 5 per mille della imposta sul reddito a FIRMO Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell'Osso.
Per farlo, basterà indicare nell’area di sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale il codice fiscale della Fondazione (05618410483) e firmare.