La Fondazione Internazionale per l'Osteoporosi (IOF) ha ufficializzato l'esito delle recenti elezioni, annunciando i nomi dei 24 consiglieri e dei presidenti di comitato per il nuovo mandato quadriennale 2024-2028.

Tra le figure di spicco selezionate per rappresentare le sei regioni globali, spicca la nomina della Professoressa Maria Luisa Brandi quale membro del Consiglio IOF in rappresentanza dell'Europa.

Tale incarico rappresenta un grande riconoscimento dell'eccezionale contributo fornito dalla Professoressa Brandi in molteplici ambiti, ma in particolare nella divulgazione dei vari aspetti dell'osteoporosi e delle principali malattie ossee.

La IOF è attualmente riconosciuta a livello globale come una delle organizzazioni no-profit tra le più autorevoli nel settore della prevenzione, diagnosi e trattamento dell'osteoporosi e delle patologie muscoloscheletriche.

L'obiettivo primario della Fondazione è quello di facilitare la diagnosi precoce e ottimizzare i trattamenti attraverso un'intensa sinergia internazionale tra enti sanitari nazionali e governi.

L'avvicendarsi del nuovo consiglio direttivo avviene in un periodo significativo per lo IOF, di profondo rinnovamento e continua evoluzione.

I membri appena eletti porteranno nuova linfa vitale all'interno della Fondazione con le loro esperienze professionali ed umane, indirizzando con determinazione gli sforzi internazionali verso traguardi innovativi nella lotta contro l'osteoporosi e le malattie muscoloscheletriche connesse.

TAGS: Professoressa Maria Luisa Brandi, Fondazione Internazionale per l'Osteoporosi, IOF, consiglieri, 2024-2028, consiglio IOF, Europa, osteoporosi, malattie ossee, patologie muscoloscheletriche, sinergia internazionale.