Un nuovo prestigioso riconoscimento per la Professoressa Maria Luisa Brandi che è stata riconosciuta come “World expert” nel campo della cura delle malattie dell’osso da Expertscape, un database che raccoglie a livello mondiale i più qualificati medici in ogni settore della medicina.
Expertscape è una società che si occupa di individuare i maggiori esperti mondiali delle diverse discipline mediche, rendendo noti i loro nomi in un sito attivato da qualche tempo: http://expertscape.com. Dati che si rivelano sicuramente utile per i pazienti, in quanto attendibili, aggiornati e certificati: i parametri per individuare i nominativi, infatti si basano sulla quantità e qualità dei contributi scientifici, oltre che sul numero delle citazioni ricevute dallo specialista nella letteratura scientifica, basandosi sugli algoritmi di PubMed, il database che raccoglie a livello mondiale le più attendibili pubblicazioni mediche.
Gli studiosi che si collocano ai primi posti ricevono la qualifica di “World expert”, a significare che la loro competenza è riconosciuta a livello mondiale. Proprio in questi giorni la Professoressa Maria Luisa Brandi, Presidente di OFF (Osservatorio Fratture da Fragilità) e di Fondazione FIRMO, si è vista riconoscere questo importantissimo traguardo, collocandosi tra i primi cento studiosi al mondo che scrivono di malattie ossee nell’arco degli ultimi 10 anni.
La notizia è stata resa nota oggi, 12 ottobre 2021, da Expertscape in occasione della Bone and Joint Health National Action Week (12-20 ottobre 2021). Alla Professoressa Brandi vivi complimenti per questo nuovo prestigiosi riconoscimento di importanza mondiale.