Maggio

IL PIATTO FORTE 4 SICILY BONE TOUR

Continuano i fortunati tour della salute della Fondazione FIRMO. Da anni la Fondazione promuove queste iniziative che hanno portato il messaggio della prevenzione e dell’educazione alla salute in tutta Italia: lo scorso anno il tour chiamato “Il Piatto Forte” ha raccolto migliaia di persone intorno al camper FIRMO, che si è fermato a Lecce, Ferrara, Cagliari e Catania.

Quest’anno si terrà una campagna di screening interamente dedicata al territorio siciliano, che sarà condotta come al solito da personale medico dell’Università di Firenze a bordo di un ambulatorio mobile attrezzato dalla Fondazione FIRMO: "Il Piatto Forte 4 Sicily".

L'ambulatorio, nelle sue varie tappe nell’isola, permetterà l'esecuzione gratuita della densitometria ossea, eseguita da parte di personale specializzato: una valutazione strumentale rapida, indolore e non invasiva che consente di conoscere subito lo stato di salute delle proprie ossa. Il personale medico, oltre a distribuire un questionario di autovalutazione dell’osteoporosi, fornirà alla popolazione materiale informativo preparato dalla Fondazione, rispondendo ai quesiti del pubblico e fornendo consigli sulla prevenzione dell’osteoporosi.

Partner dell'evento: AMGEN, ECHOLIGHT, DEDALUS, SIMG, EXPOS, SENIORITALIA, ORTOMED e con il patrocinio della SIOT per società affine.

LE TAPPE DEL TOUR
DALLE 10:00 ALLE 18:00

11 MAGGIO • TRAPANI, PIAZZA VITTORIO EMANUELE
12 MAGGIO • AGRIGENTO, PIAZZA CAVOUR