Adotta un clementino per FIRMO: mangi sano e sostieni la ricerca

Firenze, 30 settembre 2018

Donare per aiutare la ricerca è una buona cosa, così come l’alimentarsi in modo sano e naturale e il sostenere i piccoli produttori locali. Oggi è possibile fare le tre cose insieme, grazie a un originale accordo stretto tra FIRMO, l’azienda di vendita on-line Clubspesa e l’Azienda O.P. Trezene di Corigliano Calabro, promotrice di Adottaunclementino un’originale iniziativa che permette di portare in tavola cibi sani e genuini, di sostenere le eccellenze costituite dai piccoli produttori italiani e di agire concretamente per fare beneficienza.

Sulla pagina di Clubspesa dedicata all’iniziativa Adotta un Clementino, si potrà sottoscrivere un certificato di adozione di un albero di clementina prodotto dall’Azienda Agricola Perseverantia, di Corigliano Calabro, nella Piana di Sibari, certificata tra le aziende di eccellenza italiane e specializzata da oltre quarant’anni nella coltivazione di clementine senza semi, considerate tra le migliori al mondo. Alla sottoscrizione dell’adozione, dal costo di 50 €, si riceverà immediatamente a casa il certificato di adozione di una pianta di clementina dell’azienda, sul quale saranno riportate le coordinate geografiche per la geolocalizzazione della pianta. Il certificato, oltre alla possibilità (a chi lo volesse) di ‘andare a conoscere’ di persona la pianta adottata, darà il diritto di ricevere direttamente a casa, al momento della raccolta, ben 25 kg di agrumi, costituiti in maggior parte clementine provenienti dalla pianta e integrati da altri agrumi appena colti, provenienti da altre piante dell’azienda.

La spedizione, direttamente dalla zona di produzione all’indirizzo dell’adottante, è a cura di Clubspesa, che da oltre 20 anni si occupa della vendita on-line di prodotti di aziende agrarie di qualità: quindi cibi freschissimi, direttamente dal produttore alla tavola senza intermediatori

Questa iniziativa dunque permette di garantire la qualità e la genuinità dei prodotti, di dare un contributo diretto alla piccola impresa agricola, aiutandola a continuare a produrre conservando le tradizioni, il gusto e la qualità di prodotti invidiati e copiati in tutto il mondo, ma non è tutto: si ha così anche la possibilità di contribuire concretamente a un’iniziativa solidale, perché per ogni certificato acquistato, l’azienda farà una donazione a FIRMO, che impiegherà il denaro ricevuto per sostenere il proprio laboratorio di ricerca FirmoLab e le altre iniziative tese a difendere la salute dello scheletro.

Una triplice buona azione, dunque, che permette di aiutare la ricerca FIRMO, di sostenere i piccoli produttori e di mangiare prodotti naturali.

Data comunicato:
30 Settembre 2018