5° PREMIO GIORNALISTICO FIRMO
Il Premio Giornalistico FIRMO 2024, giunto alla sua quinta edizione, è stato assegnato a Nicoletta Carbone, per la sua particolare attenzione alla diffusione della cultura della salute.
Nei suoi programmi radiofonici, si è sempre impegnata a chiarire e diffondere gli elementi base di una sana e continua prevenzione, fatta di piccoli gesti quotidiani. In particolare, l’importanza di una corretta educazione alimentare e, conseguentemente, la necessità di arricchire la tavola di tutti gli elementi necessari non solo al momentaneo benessere, ma più ampiamente a una duratura prevenzione. La Professoressa Maria Luisa Brandi, Presidente di FIRMO, ha sottolineato come sia fondamentale che l’attività di medici e specialisti sia supportata da una corretta, comprensibile e accattivante educazione alla vita sana: “In questo settore l’attività di Nicoletta Carbone ha mostrato tutta la sua efficacia nel diffondere e sostenere l’attività dei professionisti della salute a vantaggio del benessere della comunità”.
Durante l’evento dedicato alle malattie rare dell'osso in programma per martedì 29 ottobre presso la Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, sarà la Professoressa Maria Luisa Brandi a consegnare il Premio Giornalistico Firmo 2024 a Nicoletta Carbone.