Prevenzione: Open Day alla Donatello Bone Clinic per conoscere la salute delle nostre ossa

 

Per chi ha più di 40 anni, arriva un’iniziativa da non perdere, organizzata dalla Donatello Bone Clinic: il 18 e 19 novembre 2021, dalle 9.00 alle 17.00, sarà possibile usufruire di uno speciale pacchetto prevenzione, un percorso studiato per testare la salute dello scheletro e poter individuare in anticipo eventuali situazioni di rischio. L’osteoporosi e la fragilità ossea in genere non danno segnali avvertibili, ma si manifestano drammaticamente quando l’osso cede, fratturandosi spesso in seguito a un urto o a una caduta di scarsa importanza.

Individuare in anticipo situazioni di rischio permette letteralmente salvare le ossa! In soli 30 minuti, sarà possibile eseguire una MOC ecografica con EchoS di Echolight, l’innovativo dispositivo per rilevare la densità delle ossa attraverso la tecnologia REMS che si basa su ultrasuoni e non su raggi X, dunque con una pratica assolutamente priva di radiazioni. All’indagine seguirà una consulenza medica, che prenderà in esame i risultati dell’esame, e una consulenza nutrizionale, per imparare a mantenere la salute delle ossa anche a tavola.

Per partecipare all’iniziativa, assolutamente gratuita, gli over 40 devono prenotarsi alla segreteria di Donatello Bone Clinic, all’indirizzo segreteria@boneclinic.it, oppure telefonare al 3396049852.

Se vuoi conoscere tutti i servizi di Donatello Bone Clinic, puoi trovarli sul sito www.boneclinic.it.

PDF icon DBC_openday_web.pdf