All’incontro dell’8 ottobre, presieduto dalla stessa Professoressa Brandi, hanno preso parte i rappresentanti di tre importanti associazioni dedicate ai pazienti: Cittadinanzattiva, per cui è intervenuta Tiziana Nicoletti, Senior Italia, con Roberto Messina ed Eleonora Selvi, e Coalizione FRAME, con Salvo Leone, Italia Agresta e Silvia Tonolo. Queste tre associazioni sono importanti realtà, che nel nostro Paese affrontano il problema dell’osteoporosi dalla parte dei pazienti. Il ruolo del paziente, sempre più centrale in ogni settore della cura, diventa fondamentale nella lotta all’osteoporosi, che richiede tempi lunghi sia nell’aderenza alla terapia, sia nel recupero post frattura: solo se i pazienti sono elementi consapevoli e attivi nei confronti della propria salute, le terapie possono essere davvero efficaci.
Data video:
8 Ottobre 2020