La Russian Association on Osteoporosis ha conferito alla Professoressa Maria Luisa Brandi il titolo di membro onorario dell’associazione.

Fondata oltre venticinque anni fa, la Russian Association on Osteoporosis è la principale associazione russa che si occupa di osteoporosi. Copre un’area di 45 regioni e si occupa di preparare e diffondere materiale educazionale al mondo della salute e al grande pubblico in Russia, oltre ad organizzare simposi, meeting e convegni scientifici di rilevanza nazionale e internazionale. A questa associazione si devono anche campagne educazionali rivolte al grande pubblico, tese combattere il problema dell’osteoporosi che, anche in Russia, colpisce con grande rilevanza.

La Russian Association on Osteoporosis è membro di IOF e contribuisce pertanto alla campagna di sensibilizzazione mondiale che da anni questa realtà porta avanti, in accordo con tutte le associazioni nazionali locali, tra le quali FIRMO è la principale referente nel nostro Paese.

“Questo riconoscimento mi gratifica particolarmente – ha dichiarato la Professoressa Brandi – sia come espressione di una collaborazione e di una amicizia ormai di lunga durata, sia come auspicio di un sempre maggiore rafforzamento e congiunzione delle energie al fine di combattere con efficacia l’osteoporosi, un problema che colpisce trasversalmente ogni Paese: solo unendo le nostre risorse potremo arrivare a una soluzione globale del problema.”

Nella foto la Professoressa Maria Luisa Brandi e Olga Lesniak Presidente della Russian Association on Osteoporosis.